• Anna Rizzo

Progetto Hotel e Bed & Breakfast: Upper Rooms "Suite Rubino"

La realizzazione dell'arredamento per Bed and Breakfast, che abbiamo sviluppato per Upper Rooms, è stata una vera e propria sfida, su diversi fronti.


L'esigenza del cliente era di creare delle camere lussuose e confortevoli utilizzando materiali pregiati, per rendere ogni stanza elegante, ed unica. Le pareti sono interamente rivestite di legno per rendere più calda e accogliente l’atmosfera, all'interno della quale è stata ricavata l'illuminazione della camera.


Render 3d Progetto di arredamento

Per ogni camera, è stato realizzato il progetto su misura in 3d per testare, ogni elemento, che sarebbe andato a comporre la stanza. Il letto, l'armadio, il porta tv, la boiserie nelle pareti, la scrivania e una meravigliosa cantina vini a vista.


Ogni camera del B&B Upper Rooms, ha uno stile, un nome, e un carattere a se stante. Un totale di 6 camere di cui due Suite la Rubino e la Diamante.


Suite Rubino



La particolarità della Suite Rubino, è sicuramente la testata del letto, di design progettata e realizzata, per ospitare la luce led, che in collaborazione con l'elettricista, è stata pre-montata prima di essere fissata e posizionata al muro. Il materiale molto caldo, è un tranciato pre-composto, che riprende i toni del palissandro, placcato su legno listellare, rifinito con vernici ad acqua ad effetto natural touch.



Montaggio Pannelli testata



La struttura dei comodini e del letto, sono stati progettati e creati per comporre un unico pezzo, in continuità con la testata. Il letto è un king size, con materasso in memory foam con certificazione del tessuto ignifugo. Progettato per dare un effetto sospeso, e reso stabile, da una struttura rientrata rispetto al perimetro, nascosta dal gioco di luci della striscia led, alloggiata nel giro letto.

La parete di fronte al letto, è arredata con una boiserie progettata per ospitare la smart tv, incorniciata in modo tale da non vedere i fili di collegamento alla rete elettrica ed internet, e non vedere il retro della tv entrando dalla stanza. Nella stessa parte di boiserie è stata creata una consolle di design, utilizzabile come scrivania o piano colazione, e l'alloggio della cantina vini . Attrezzata con un cassetto, e un pouf chester in ecopelle bordueax, abbinato al divano chester. Il resto della parete è arredata, con un planisfero in mdf a taglio laser di Montefiore Design, ed un divano chester in pelle bordeaux trasformabile in letto.

Progetta con noi la tua camera

Nella boiserie, è stato ricavata l'illuminazione per la consolle, incassando un profilo led in alluminio con cover bianco latte.


L'armadio della camera 2 ante ad altezza soffitto, attrezzato con appendiabiti, cassetti, vano per l'inserimento della cassaforte, e luce led con accensione ad apertura d'anta. L'esterno dell'anta è rivestito da uno specchio a tutt'altezza, che amplia lo spazio della camera.



Progetta con noi la tua camera


Ogni progetto che realizziamo, è l'insieme di una serie di elementi che lo rendono unico nel suo genere, ci sono le esigenze di spazio del cliente, i suoi gusti personali, c'è il budget che il cliente ha a disposizione.


Per questo, non abbiamo nè pezzi, nè prezzi standard, ogni progetto ed ogni preventivo, viene dettagliato nei minimi particolari, per venire in contro alle esigenze del cliente, offrendo un servizio e fornendo un prodotto che commisura la qualità al prezzo.


Mettiamo a disposizione, 35 anni di esperienza maturata sul campo, per rispondere all'esigenza di differenziazione, che il mercato richiede.