• Anna Rizzo

Progetto Hotel e Bed & Breakfast: Rakel Home

Il progetto di arredamento per Hotel e Bed and Breakfast, che voglio presentarvi oggi, è stato realizzato un pò di tempo fa per il Bed and Breakfast Rakel Home sito a Milazzo


Il Bed and Breakfast è composto da un totale di 3 camere, progettate dall'Architetto Gianfranco Naselli, che si è affidato alla Percorsoarredo per la produzione degli arredi, molto particolari.


Arredamento Suite


La "Suite", la camera più grande delle 3 è stata arredata con un ampio armadio, diviso in 2 moduli, in cui la struttura esterna, realizzata in tranciato di palissandro, si trasforma in tavolo - scrivania, in cui viene inglobato l'alloggio per il frigo-bar.

L'interno dell'armadio è attrezzato con comode cassettiere, l'appendiabiti ed è impreziosito da profili led che si accendono all'apertura dell'anta. Le ante sono totalmente rivestite con specchio fumè.


La testata del letto, e la sua struttura ad effetto sospeso, sono resi stabili da una struttura in legno, nascosta al centro, e camuffata dalla luce led che riflette sul pavimento. I comodini, la mensola con le luci di servizio per la lettura, e l'illuminazione del comodini sono inglobati nella struttura del letto, tutta realizzata in listellare di legno (ringrossato), ed impiallacciato con tranciato colore palissandro molto caldo, smorzato dai particolari grigi.


Camera Guaranà

La camera "GUARANA'" si ispira alla fluidità dell'acqua e alle sue proprietà rigenerative e rilassanti per favorire il ritrovo dell'equilibrio con la natura.

Anche nella camera "Guaranà" l'armadio e la struttura del tavolo-scrivania, sono inglobati uno nell'altro. Nella camera era presente un pilastro che è stato rivestito con una struttura boiserie, con particolari grigi, e due mensole. L'illuminazione sopra la porta, è alloggiata dentro una struttura in tinta, con la boiserie.


Il porta valigie, riprende la stessa forma della scrivania, ed è dotato di ruote per essere spostato da un punto all'altro della stanza.





Camera Wasabi

La camera "WASABI" è improntata ad un gusto naturalistico che con il suo verde ristabilisce il contatto con la natura.

Anche la camera wasabi, ha il suo tocco di originalità, con l'installazione nella testata del letto di muschio, per creare un'atmosfera raffinata, ed allo stesso tempo genera ossigeno, migliora l'umidità, catturando polveri sottili, riducendo muffe, batteri ed acari della polvere e migliorando l'acustica.

Insegna personalizzata

In questo progetto abbiamo realizzato anche l'insegna attaccata al muro del corridoio utilizzando lo stesso materiale dei mobili.


Avvia ora il tuo progetto