• Anna Rizzo

Progetto: camera da letto moderna

Come vi ho già raccontato nel precedente articolo su come arredare la camera da letto, il progetto della camera da letto perfetta è quello che rispecchia gusto, abitudini, confort di chi la va ad abitare.


La camera da letto è tra le più importanti stanze della casa. Nel momento in cui si va a progettare e arredare la camera da letto, è importante non lasciare nulla al caso.

Nell'arredamento moderno, esistono molte soluzioni per arredare la camera da letto, in modo semplice e funzionale. Dalle testate del letto di design, che non sono solo mero rivestimento del letto ma diventano decorazione della parete dove viene collocato il letto, e la impreziosiscono.


Eravamo abituati a vedere i meravigliosi (ma a volte no), capezzali nelle camere da letto delle nostre nonne, che adesso vengono sostituiti da vere e proprie strutture, che decorano tutta la parete.


Se, ad esempio, devi arredare una camera da letto piccola, è possibile progettare tutta una serie di soluzioni che vanno dal letto contenitore semplice, al letto a soppalco con la cabina armadio.


In questo progetto abbiamo utilizzato un materiale di nuova generazione, con una formica ad effetto cemento, abbinato con un effetto abete bruciato.





L’armadio scorrevole, a due ante, molto capiente attrezzato con appendiabiti e cassettiera interna, senza maniglia.


Nell'attrezzatura interna dell’armadio è possibile sbizzarrirsi secondo il proprio gusto e il proprio modo di riporre le cose. Nell’armadio moderno, ma anche nell'armadio classico realizzato su misura, è possibile inserire accessori che permettono l’organizzazione dell’interno: si va dal servetto, che può essere manuale o assistito, al cassetto con i vani portacinture o portacravatte fino al portapantaloni scorrevole, i ganci porta scarpe, i cassetti porta camicie, specchi estraibili, ecc. ecc.



Anche in questo progetto il classico comò è stato sostituito da una ampia cassettiera, bassa, che fa anche da porta tv per la camera da letto accompagnato da un settimino che termina con un vano a giorno.




Ai mobili per la camera da letto, ad impatto, è stato abbinato un letto con contenitore in pelle, molto semplice, che lascia spazio alla decorazione del muro, che riprende dei ciliegi giapponesi.